Formazione dei formatori

I partecipanti sono stati formati più volte nell'ambito del progetto. Il loro obiettivo principale è quello di raggiungere un'adeguata competenza nell'uso del sistema Moodle e del portale TWE.

  • Sistemi di formazione a distanza - riqualificazione per esperti ICT e top management
    31 gennaio - 04 febbraio 2022 MOODLE SAP I. - (C7, TTL1)

La Facoltà di Salute dell'Università di Debrecen ha un sistema di formazione a distanza funzionante a livello di facoltà. Nella prima parte di questa riqualificazione verranno presentati i vantaggi e i risultati del sistema funzionante per i decisori e il personale tecnico dell'Università Sapientia. Nella seconda parte della formazione verranno illustrati i vantaggi e gli svantaggi dei diversi sistemi disponibili sul mercato per l'utilizzo nell'istruzione superiore. La terza parte si concentrerà sui dettagli tecnici del funzionamento di tale sistema.


  • Formazione dei formatori sul lavoro comune a distanza - per il personale che sviluppa il curriculum
    07-11 febbraio 2022 MOODLE SAP II. - (C8, TTL2)

Sapientia ha scelto un sistema di apprendimento a distanza per l'introduzione - Moodle. Il sistema scelto è stato utilizzato per il lavoro di progetto comune tra il personale ungherese e rumeno che partecipa allo sviluppo dei moduli e del materiale di studio. In questo modo i formatori hanno fatto esperienza del sistema durante l'introduzione e questa esperienza acquisita è stata utilizzata durante l'introduzione per gli studenti.


  • Scambio di lavoro per tirocinanti (TWE) Portale Istruzione - Formazione dei formatori
    07-11 agosto 2023 Viaggio di studio in Ungheria - (C3, TTL3)

Durante il viaggio di studio, i colleghi della Transilvania hanno avuto modo di conoscere le bellezze a) della contea di Szabolcs-Szatmár-Bereg e b) dell'altopiano di Zemplén. Sono stati discussi i processi di lavoro svolti sul portale TWE (eTwinning, sviluppo di moduli) - discussioni informali con domande e risposte durante la settimana di visita - Nyíregyháza - Università di Debrecen, Facoltà di Scienze della Salute, Torre I. e Webex. Temi ufficiali dettagliati della settimana di studio: Stato attuale della candidatura/gara Heal All; Sito web; Registrazione dei partner/domande di registrazione degli studenti; Note/materiali (presentazione, banca di domande); Preparazione dell'evento/conferenza di chiusura; Preparazione della chiusura della gara (chiusura, chiusura finanziaria); Diffusione e stampa; Altro.